I più fortunati
Per adottare un cane
Per adottare un cane bisogna essere motivati e convinti. Un animale, gatto, cane o qualsiasi altra creatura, in famiglia vuol dire una responsabilità in più, un impegno a soddisfare le necessità del nuovo amico, a coccolarlo, ed accudirlo.
In cambio questi ti donerà amore e devozione infinita, ti darà gioia nei momenti difficili e con lui non ti sentirai mai più solo. È necessario però avere lo spazio indispensabile al tipo di animale che si vuole adottare. Un grosso consiglio è di venire a visitare il canile e di parlare con i volontari che vi chiariranno qualsiasi dubbio. Nel frattempo potete guardare le foto degli ospiti del rifugio (nella pagina foto cani e foto gatti) oppure contattare la nostra Associazione tramite il numero telefonico o la posta elettronica che potrete trovare nella pagina dei contatti.
Adozioni a distanza
E' possibile adottare a distanza un cane o un gatto del rifugio versando un contributo mensile, liberamente deciso dagli interessati all'adozione, su uno dei conti correnti dell'Associazione con le seguenti coordinate bancarie:
Intestazione: Il Rifugio del Cane di Ponte Ronca ODV
IBAN IT50Z 07072 37130 000000064217
- oppure -
IBAN IT82O 05387 05404 000000828442
specificando nella causale il motivo del versamento (in questo caso adozione a distanza).
* Chi lo desidera può portare il cane in passeggiata, purché anche il cane lo desideri e le sue condizioni di salute lo permettano.
* Il cane rimane sotto la completa tutela dell'Associazione e potrà essere in qualsiasi momento adottato definitivamente anche da persona diversa da quella coinvolta nell'Adozione a Distanza.
* La scelta del cane è simbolica; i contributi raccolti con l'Adozione a Distanza saranno utilizzati per il mantenimento di tutti gli ospiti del Rifugio senza differenze e, in special modo, serviranno a far fronte alle spese più onerose come quelle per terapie particolari, grossi interventi chirurgici e opere straordinarie di manutenzione box e cucce.
A titolo di ringraziamento sarà spedita una foto dell'animale adottato ed una scheda con la sua storia.