adottami!

Per adottare un cane

Per adottare un cane bisogna essere motivati e convinti. Un animale, gatto, cane o qualsiasi altra creatura, in famiglia vuol dire una responsabilità in più, un impegno a soddisfare le necessità del nuovo amico, a coccolarlo, ed accudirlo.

In cambio questi ti donerà amore e devozione infinita, ti darà gioia nei momenti difficili e con lui non ti sentirai mai più solo. È necessario però avere lo spazio indispensabile al tipo di animale che si vuole adottare. Un grosso consiglio è di venire a visitare il canile e di parlare con i volontari che vi chiariranno qualsiasi dubbio. Nel frattempo potete guardare le foto degli ospiti del rifugio (nella pagina foto cani e foto gatti) oppure contattare la nostra Associazione tramite il numero telefonico o la posta elettronica che potrete trovare nella pagina dei contatti.

Moduli per l'adozione

Quando si decide di adottare un cane oppure un gatto bisogna compilare il modulo per l'adozione definitiva o temporanea.
Questi moduli, che prossimamente vedrete pubblicati in questa rubrica al solo scopo di visione, sono un passaggio obbligato verso quello che è l'inserimento di un animale nella propria famiglia.

Adozioni a distanza

E' possibile adottare a distanza un cane o un gatto del rifugio versando un contributo mensile, liberamente deciso dagli interessati all'adozione, su uno dei conti correnti dell'Associazione con le seguenti coordinate bancarie:

Intestazione: IL RIFUGIO DEL CANE DI PONTE RONCA
C/C postale 20479481
- oppure -
BPopEm - IBAN IT15I 05387 36960 000000828442
- oppure -
Emilbanca - IBAN IT83P 07072 37130 007000064217

specificando nella causale il motivo del versamento (in questo caso adozione a distanza).
I bollettini precompilati li potete trovare presso il rifugio.

* Chi lo desidera può portare il cane in passeggiata, purché anche il cane lo desideri e le sue condizioni di salute lo permettano.

* Il cane rimane sotto la completa tutela dell'Associazione e potrà essere in qualsiasi momento adottato definitivamente anche da persona diversa da quella coinvolta nell'Adozione a Distanza.

* La scelta del cane è simbolica; i contributi raccolti con l'Adozione a Distanza saranno utilizzati per il mantenimento di tutti gli ospiti del Rifugio senza differenze e, in special modo, serviranno a far fronte alle spese più onerose come quelle per terapie particolari, grossi interventi chirurgici e opere straordinarie di manutenzione box e cucce.

A titolo di ringraziamento sarà spedita una foto dell'animale adottato ed una scheda con la sua storia.